Nasce Romanè: il primo ristorante di Stefano Callegari. Il menù, che cambia in base alla stagionalità e soprattutto alla fantasia, prevede cinque antipasti, cinque primi piatti, cinque secondi e cinque contorni. Tra i piatti che non mancheranno le fettuccine al tortellino, il pollo alla cacciatora, l’abbacchio, l’umido, l’uovo in trippa e anche la fettina panata.
E, infine i dolci, tra cui ricotta e visciole e visciole e il dolce più tradizionale del mondo, il tiramisù.
Stefano Callegari
“Goloso, romantico e sognatore”, come ama definirsi Stefano Callegari, è conosciuto ai più per la sua pizza al piatto, la pizza cacio e pepe con il ghiaccio e la sua invenzione più nota il Trapizzino da una parte all’altra della Penisola, spingendosi persino oltreoceano, nella Grande Mela.
Dal 2021 ha fondato insieme a Perla e agli altri soci la brigata di Romanè, con l’idea di riportare la sua infanzia a tavola, la genuina tradizione romana di carne e pesce.
Perla Ambrosetti
Esplosiva e sorridente, da sempre impegnata nel mondo del food & beverage, Perla Ambrosetti è sinonimo di qualità e amore per la ristorazione. Ha una lunga esperienza nel marketing e visual merchandising e nell’organizzazione di grandi eventi gastronomici. Imprenditrice di successo in Italia dal 2015 apre il suo primo ristorante in provincia di Bologna e si dedica con passione negli anni successivi alle aperture di ristoranti a Roma insieme a Stefano Callegari.
Axel Casali
Chef e artista dalle mille sfumature, amante della natura e dei viaggi, è fondatore e gestore di Casetta Magli, un paradiso sui colli bolognesi.
Fondatore di Romanè e Armare insieme agli altri soci, porta la genuinità e qualità delle materie prime, infinita esperienza e classe.